Come nasce
ARROSTO STUDIO

Siamo Giulia e Chiara, due amiche con una passione sfrenata per il vintage, le storie nascoste nei vestiti e le cose fatte con il  cuore.

Tutto è iniziato un po’ per caso, qualche anno fa, quando ci siamo ritrovate a vendere i vestiti delle nostre mamme e delle nostre nonne ai mercatini della nostra città. Non avevamo un piano, solo la voglia di condividere quella bellezza un po’ nostalgica che ci ha sempre affascinate.

Poi è successo qualcosa: più andavamo avanti, più ci rendevamo conto che dietro ogni capo c’era un mondo da scoprire, da valorizzare, da raccontare.

Così, dopo tante ricerche, mercatini e viaggi, nel novembre 2023 è nato Arrosto Studio.

Un progetto che è partito come shop online di vintage, ma che per noi è molto di più: è uno spazio di creatività, di scambio, di esperienze. Organizziamo eventi, pop-up, workshop e ci piace pensare che ogni occasione sia un modo per far vivere il vintage in modo nuovo, personale, divertente.

La strada non è stata sempre facile — ci sono stati dubbi, errori, tante prime volte — ma l’entusiasmo non ci è mai mancato.

Anzi, più andiamo avanti, più ci innamoriamo di questo lavoro. Ogni pezzo che scegliamo, ogni evento che organizziamo, ogni messaggio che riceviamo, ci ricorda perché abbiamo iniziato.

Arrosto Studio è il nostro modo di condividere bellezza, storie e scelte più consapevoli.

È il nostro spazio, e magari anche un po’ il vostro.

I nostri clienti